Sacrae Passionis Concentus, proseguono le elevazioni spirituali in musica per il tempo di Quaresima (foto)

Successo per l'esibizione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi diretta dal M° Peter Hrdy

Concerti

(A.P.) Successo per Sacrae Passionis Concentus 2024, le elevazioni spirituali in musica per il tempo di Quaresima presso la Basilica Papale di San Francesco di Assisi. Dopo l’appuntamento del 9 marzo con l’Ensemble femminile Angelica Biltà, sabato 16 marzo si è esibita la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi diretta dal M° Peter Hrdy.

Il coro per l’occasione ha eseguito brani attinenti alle sacre stimmate, tema ispiratore di questa edizione nell’anno in cui ricorre l’ottavo centenario delle stimmate di Francesco, come “L’addio alla Verna”, “Caelorum Candor Splenduit” e “Mihi autem absit gloriari”. Al termine dell’elevazione spirituale si è tenuto il canto dei vespri.

Sacrae Passionis Concentus, che quest’anno celebra la sua XIII edizione, torna sabato 23 marzo alle ore 18 con l’esibizione dei Cantori di Assisi diretti dal M° Gabriella Rossi. Al termine dell’elevazione spirituale si terrà il canto dei vespri.

Foto: Mauro Berti ©️BN COM 

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI