Santa Maria degli Angeli si prepara all’edizione 2025 del Palio del Cupolone J’Angeli 800, dopo che l’ultima edizione della festa ha confermato ottimi risultati di pubblico sugli spalti e nelle varie iniziative culturali, con la sorpresa de la Locanda Poste e Cavalli e del Caffe 800, che hanno fatto centro in termini di accoglienza.
Per far fronte alle conseguenti nuove sfide organizzative, l’Ente Palio – rinnovato – ha deciso così di ampliare l’organico del suo Consiglio Direttivo portando il numero dei delegati a cinque per ciascuno dei tre Rioni, Ponte Rosso, Fornaci e Del Campo da sommare a i tre capitani.
Il direttivo, che vede nuovamente alla guida come era già stato anticipato dalla nostra redazione il presidente Moreno Massucci, conta tra le proprie fila anche Federica Pozzoli vicepresidente, Pietro Mariottini tesoriere, Giulia Bordicchia segretaria.
Coordinatori del gruppo spettacolo sono Lorenzo Dionigi, Andrea Capezzali e Luciano Sorbelli, coordinatori del gruppo giochi Daniele Fucili, Massimo Vaccai e Anas Moussaouy, Pietro Tosti, Giacomo Fioroni, Mauro Baglioni, Barbara Cavallucci, Bugari Maurizio, Giorgio Strada capitano del Rione Ponte Rosso, Roberto Catanossi capitano del Rione Fornaci, Gabriele Giorgetti capitano del Rione del Campo. Già al lavoro il nuovo direttivo. La prossima edizione del Palio del Cupolone J’Angeli 800 si terrà a Santa Maria degli Angeli dal 13 al 21 giugno 2025.