Successo a Petrignano di Assisi per la cena solidale dell’associazione “La pietra scartata” (foto)

La Pietra Scartata APS è nata per poter aiutare persone con disabilità: circa 210 persone presenti all’evento a Petrignano

Solidarieà

Successo a Petrignano di Assisi sabato 25 novembre per la cena di beneficenza dell’associazione “La pietra scartata”. Davvero ampia la presenza alla cena, con circa 210 persone presenti. Tante le associazioni, fra cui anche l’Unione Ciclistica Petrignano con i propri atleti paralimpici che fanno anche parte appunto dell’associazione “La pietra scartata”. (Continua dopo l’immagine)

Una serata di convivialità con buon cibo, musica e risate per stare in compagnia, aiutarsi ed aiutare. La Pietra Scartata APS è nata da un’idea, o meglio, dal volere di alcune persone disabili. Le persone con grave disabilità, anche se non hanno possibilità di recupero funzionale, hanno la necessità di effettuare terapie riabilitative per mantenere il loro benessere e prevenire complicanze. La Pietra Scartata APS è nata proprio poter aiutare queste persone.

“Mettiamo a disposizione una quota annua per effettuare terapie necessarie al benessere fisico, mentale ed emozionale, in relazione al grado di invalidità civile ed alla certificazione. Nello specifico – si legge nel sito ufficiale dell’associazione – viene stabilito un budget annuale da suddividere tra coloro che ne avranno fatta richiesta. I fondi assegnati saranno poi destinati a pagare i professionisti (scelti dal richiedente) per le terapie riabilitative. Importante dunque sottolineare che il sostegno finanziario per le terapie non varrà dato direttamente ai pazienti bensì ai terapisti e professionisti che effettueranno la riabilitazione”.

Durante la serata di solidarietà, anche il “Gratta e vinci” con premi offerti da associazioni, aziende e benefattori locali. Poi lo scambio degli auguri natalizi e l’appuntamento al prossimo evento, sempre con al centro l’importante finalità benefica e la raccolta fondi per fare del bene.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI