La 35esima Rassegna Antichi Sapori di Rivotorto ha dedicato la serata di Ferragosto alla solidarietà con un concreto omaggio dell’incasso della cena alla Casa di Riposo “ A. Rossi”, al Punto Rosa, alla Caritas parrocchiale di Rivotorto e alla Misericordia di Assisi.
Con questo altissimo valore, il presidente Luciano Angelucci e la vice presidente Emanuela Belardoni hanno ricordato la gratitudine dovuta a situazioni di emergenza e ai più deboli, memori dello straordinario contributo che la Proloco ed il paese ebbero da tutta l’Italia nel grave momento del terremoto 1997 quando le scuole paesane erano tutte ospitate nei container.
Nel cerimoniale rispettoso della trentennale tradizione è stato assegnato il Premio Rivotorto 2024 all’imprenditore Lanfranco Becchetti per essere stato fedele tutta la vita all’attività di metalmeccanico, iniziata da ventenne in un laboratorio adiacente alla sua casa di Rivotorto, seguendo però l’evoluzione dei tempi che ha prodotto risultati eccellenti per le sue aziende BSP e COMEAR, oggi creature prestigiose nel contesto nazionale ed internazionale.
Il passaggio tra passato e futuro è stato segnato dalla consegna dei riconoscimenti ai cinque giovani laureati nel corrente anno accademico.
Ed ora a tutta festa che, nella cittadella della Proloco rivotortese, stabilisce ogni anno giusti abbinamenti tra cultura, tradizioni, storia, ambiente e sano cibo condito di socialità per ogni generazione.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM