Grande successo per “A Gesù con Francesco e Carlo”, il concerto del 6 ottobre sulla Piazza antistante la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli che ha richiamato migliaia di persone che cantando insieme al Kantiere Kairos e Debora Vezzani, hanno emozionato i loro cuori.
“Un tripudio di luci, di mani alzate: l’evento condotto da Safiria Leccese, ha coinvolto presenti e non, con la diretta in streaming, che ha permesso ad oltre 2.000 persone di seguire lo spettacolo da tutte le parti d’Italia ed estero”, le parole degli organizzatori di Logos Art. L’iniziativa ha visto il patrocinio del Comune di Assisi e la collaborazione dei Frati Minori della Porziuncola, che hanno accolto ed ospitato l’evento, e della Fondazione Diocesana Assisi del Santuario della Spogliazione, con i Frati Cappuccini.
“Hanno partecipato il Sindaco della Città di Assisi Stefania Proietti e il Vescovo Monsignor Domenico Sorrentino. Non è mancata la testimonianza di chi lavora nella Vigna del Signore, gli artisti come Erika Fossati, che con i suoi dipinti ha dato vita ad uno spettacolo conclusosi con l’Adorazione Eucaristica davanti ad uno scenario unico, con la Porziuncola come sfondo. Padre Marco Travascio, custode della Basilica di Santa Maria degli Angeli, con l’esposizione del Santissimo, ha illuminato il cuore di tanti”, ancora la nota degli organizzatori.
“Tutto questo – concludono – è stato possibile grazie a dei benefattori che hanno creduto in questo progetto, e lo hanno sostenuto economicamente volendo fortemente rimanere anonimi. Grazie al loro contributo i creatori dell’associazione hanno potuto organizzare l’evento”.