È calato il sipario su Beerock 2023. Grande successo per l’undicesima edizione della rassegna che ha portato a Viole di Assisi birre artigianali di aziende locali, piatti tipici della tradizione umbre e tanta musica rock. Non è mancato lo sport con la “Ride the Rock”, la notturna in Mountain bike di circa 21 km non competitiva, con Moto Beerock, il motogiro con tappa al Birrificio Osiride, e – novità di quest’anno – la Beerock Run, una corsa ad anello di 8,6 km.
Nel corso delle serate si sono susseguite sul palco di Beerock le cover band dei Metallica, Muse, Blink 182 e – nella serata conclusiva – Vasco Rossi che hanno radunato tantissimi appassionati e amanti del genere. Successo anche per i dj set che hanno fatto ballare fino a tarda notte.
Un’edizione frenetica e impegnativa per tutta la comunità di Viole di Assisi occupata nella realizzazione della festa. L’edizione 2023 è stata, putroppo, segnata dal lutto improvviso di Laura, cuoca – addetta alle torte e agli antipasti – della manifestazione. Per volere della famiglia, da anni in prima linea nell’organizzazione, Beerock è continuata.
“The show must go on – scrivono gli organizzatori nella pagina ufficiale esprimendo il grande dolore della perdita di Laura – la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella nostra beerfamily. Nonostante questo, la famiglia chiede di andare avanti e concludere la festa. Con estrema fatica, cercheremo di realizzare il loro desiderio, pur col cuore a pezzi. Da stasera fare Beerock significherà celebrare la nostra Laura, affidare alle stelle il suo ricordo con la musica, dare un segno di presenza, forza e affetto alla sua famiglia. E la tua torta o il tuo antipasto, oh La’, avranno tutto un altro sapore. Ti vogliamo bene”.
Foto: Pagina Facebook Beerock