Un inizio notevole a Palazzo di Assisi per la Sagra dell’arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre che, già nei primi giorni, ha registrato un’affluenza importante e gli oltre 1200 arvoltoli che sono stati preparati e fritti solo durante la seconda serata. Per il prossimo fine settimana si attende un nuovo sold-out dopo il grande successo degli scorsi giorni.
E, dopo la grande partenza, la quarta edizione della festa – organizzata dall’associazione Palatium – procede fino al 10 settembre con un ricchissimo programma e con gli immancabili arvoltoli impastati sul momento, fritti e farciti. Dal tradizionale Palazzano farcito con prosciutto, stracchino e rucola, al Tirolese farcito con speck provola dolce e radicchio stufato, passando per l’Estivo con salmone, limone, robiola e rucola, fino allo Sfizioso con mortadella, stracciatella e granella di pistacchi. Non manca neanche l’alternativa vegetariana con la novità dell’arvoltolo alla Norma, oltre a un arvoltolo speciale per il 2023 farcito con un’insalata di lattuga, petti di pollo alla piastra marinati, bacon croccante e salsa yogurt. Oltre agli arvoltoli, antipasti, primi, torte al testo, stinco di maiale e ovviamente l’immancabile carne alla griglia. Lo stand gastronomico situato presso i giardini pubblici Ostilio Capezzali di Palazzo di Assisi aprirà tutti i giorni alle ore 19:30. Ogni sera sarà aperto anche il cocktail bar.
Oltre al buon cibo, anche buona musica con l’esibizione delle migliori orchestre. Sul palco della Sagra dell’arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre saliranno – dopo una piccola variazione di date – Manuel Malanotte il 4 settembre, il 5 Ilaria Cenciarini, il 6 Marco e Claudia, il 7 Ritmika Band, l’8 Andrea Bianchini, il 9 Simona Fabrizi e il 10 Una Tantum.