Grande successo per iPod Battle 2024, il tradizionale appuntamento in vista della prossima edizione del Calendimaggio di Assisi. Fra gli eventi di contorno più gettonati, ormai un appuntamento tradizionale e molto partecipato. Ad organizzare iPod Battle, come sempre, lo staff dei Rubri, gruppo goliardico della Magnifica Parte de Sotto: “Ci siamo anche quest’anno la sera di Pasqua!”.
La “musical tenzone” iPod Battle 2024 è partita domenica sera 31 marzo intorno alle 23 nella Sala delle Volte in Piazza del Comune ad Assisi alla presenza di numerosissimi partecipanti. Come sempre, a sfidarsi a suon di musica tutti i gruppi del Calendimaggio di Assisi, con i gruppi della Magnifica Parte de Sotto e quelli della Nobilissima Parte de Sopra che si contendono lo scettro 2024 su tracce musicali che dovranno essere scelte dai vari team e che saranno mixate.
E come sempre anche la giuria prescelta e selezionata a decretare come ogni anno il gruppo vincitore della competizione che è ormai appuntamento fisso ad ogni edizione della festa di Assisi. A vincere la gara 2024 sono state “Le Ostinate”, gruppo tutto al femminile della Magnifica Parta de Sotto. Tanti i giovani e meno giovani presenti. Folta già dall’avvio la Sala delle Volte sotto la Piazza del Comune, per una notte attesa, di svago e divertimento, tutta da vivere in amicizia fra sorrisi e goliardia.