Suoni Controvento 2023, fra i concerti clou c’è Goran Bregović il 6 agosto alla Rocca Maggiore di Assisi

Il concerto del musicista e compositore balcanico più celebre al mondo si terrà all’ora del tramonto

Concerti  News

Per Suoni Controvento in una location d’eccezione ritorna la grande musica. Goran Bregović, il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo sarà alla Rocca Maggiore di Assisi.

All’ora del tramonto, in un luogo straordinario, davanti a un panorama mozzafiato. Il 6 agosto 2023, alla Rocca Maggiore di Assisi.

Bregović sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – insieme alla quale proporrà musiche balcaniche in versione “turbo folk”.

Lo show che Bregović porterà sul palco sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti. Non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto, che uscirà a breve.

I biglietti per il concerto sono già acquistabili sui circuiti Ticket Italia e TicketOne, al costo di 30 euro, oltre ai diritti di prevendita.

Un evento in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Umbria e la Città di Assisi, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con il noto festival dedicato a intrattenimento, ecologia e turismo lento, nato per valorizzare luoghi naturalistici e storici umbri.

“Dopo anni – sottolineano Veronica Cavallucci e Fabrizio Leggio, rispettivamente assessore alla Cultura e al Turismo di Assisi – la grande musica torna alla Rocca Maggiore, uno dei luoghi simbolo della città. Il concerto di Goran Bregović, che ha scelto Assisi come tappa importante del suo tour italiano, è uno degli eventi più rilevanti del programma dell’estate 2023, che sarà ricca di appuntamenti e coinvolgerà tutto il territorio, dal centro storico alle frazioni. Sono previsti spettacoli, iniziative culturali e musicali di grande rilievo, destinati a un pubblico trasversale. L’obiettivo è offrire a cittadini e visitatori momenti di aggregazione e intrattenimento durante il periodo estivo, valorizzando patrimonio, spazi e risorse della città, con nuove occasioni di promozione in chiave turistica. L’ampio cartellone dell’estate ad Assisi, per il quale siamo alla definizione dei dettagli, sarà illustrato a breve”.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link