(Stefano Berti) È stata una bella serata quella che ha visto protagonisti domenica 14 gennaio il gruppo “Il chiodo fisso” che con la propria musica folk ha allietato i presenti alla Tavernetta dei Priori. La Tavernetta dei Priori è una tradizione del Piatto di Sant’Antonio Abate.
Tutti i pomeriggi, a partire dall’orario dell’aperitivo, nella Tavernetta dei Priori si è soliti incontrarsi per degustare i prodotti del territorio: bruschetta con olio nuovo, salumi, buon vino, e tante prelibatezze per accompagnare alla cena i presenti e scambiare quattro chiacchiere in compagnia.
La Tavernetta dei Priori è aperta tutti i tardo-pomeriggio al piano terra del Palazzo del Capitano del Perdono in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli con i Priori Serventi 2024 alla gestione.
Festeggiamenti del Piatto di Sant’Antonio Abate 2024 che vedranno il clou domenica 21 gennaio quando le tante famiglie e i tanti cittadini porteranno i propri amici a quattro zampe alla solenne benedizione sul sagrato della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli dopo la Santa Messa e l’investitura dei Priori Entranti.
Tutte le sere a partire dalle ore 20:00 anche il ricco menu nella Taverna dei Priori presso l’Antico Ristorante Biagetti a Santa Maria degli Angeli. Per consultare le serate, il programma e i menu è possibile fare riferimento alla pagina ufficiale Facebook dei Priori Serventi 2024.
Foto: Mauro Berti e R.E. ©️BN COM