Tutti alle carrozzelle, partenza “col botto” per il Luna Park Assisi (foto)

In tanti non hanno voluto mancare all’appuntamento tradizionale in occasione delle festività francescane, complice il bel weekend estivo: carrozzelle ad Assisi fino al 5 ottobre

Eventi

Partenza “col botto” e tanti visitatori alle Carrozzelle, il tradizionale Luna Park che da decenni accompagna le festività in onore di San Francesco Patrono d’Italia. Dal 20 settembre al 5 ottobre 2025 il parcheggio del Teatro Lyrick a Santa Maria degli Angeli si trasforma in un grande spazio di divertimento per tutte le età, con giostre, luci, musica e dolci prelibatezze.

In tanti, giovani, famiglie, gruppi di amici, hanno approfittato delle giornate estive e del caldo di sabato e domenica per non mancare all’appuntamento con il Luna Park ad Assisi, aperto tutti i giorni dalle 15 alle 1 di notte con ingresso gratuito e attrazioni a pagamento. Nel piazzale accanto al Lyrick e al Pala Eventi ci sono le giostre più amate: il dragone, gli scivoli giganti, il movimentato tagadà, il tappeto volante, il labirinto degli specchi, la pista degli autoscontri e i giochi acquatici, senza dimenticare le giostre per i bambini, la pesca dei premi e gli stand gastronomici pronti a sfornare le classiche golosità da fiera. Quest’anno anche diverse novità.

Le Carrozzelle, che da sempre accompagnano la fiera di San Francesco nelle strade del centro storico, rappresentano un appuntamento di grande richiamo per famiglie e visitatori: un momento di socialità che unisce generazioni diverse e che continua a rinnovarsi anno dopo anno. Sullo sfondo lo scenario unico della città Serafica, che ancora una volta farà da cornice a uno degli eventi più attesi e partecipati dell’autunno assisano.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link