Dj Trasi e Matteo ‘Meraviglia’, due rivotortesi doc a chiudere domenica sera all’I-pub la 34ª Rassegna Antichi Sapori

Ultimi due giorni con un grande programma a Rivotorto di Assisi: fra buon cibo, mostre e orchestre, l’ultimo atto è con la musica dance di i-pub summerland, per una serata all’insegna del divertimento

Eventi

(Stefano Berti) Grande party di chiusura alla trentaquattresima Rassegna Antichi Sapori a Rivotorto di Assisi domenica 20 agosto con i ragazzi di I-pub summerland. E saranno due rivotortesi doc a “condurre” la regia della discoteca all’aperto che nei dieci giorni di festa ha fatto registrare il tutto esaurito ad ogni appuntamento, con tantissimi giovani presenti: Trasi Dj alla console e Matteo “Meraviglia” alla voce.

E a far ballare i ragazzi di I-pub per l’ultima serata 2023 alla Rassegna Antichi Sapori domenica 20 agosto sarà un volto molto noto in paese e non solo: Trasi Dj in arte, ma per molti Emanuele Trasimeni. “La mia passione per la musica dance ha ormai moltissimi anni, ero praticamente un giovane ragazzo. Per tutti noi di Rivotorto – sottolinea il “Trasi” ad Assisi Eventi – “La Rosa dei venti” (nota discoteca del paese, erano gli anni ’90), ndr)  è stata il punto di riferimento degli anni ’90 delle feste. Quei pomeriggi domenicali in discoteca dove potevano avvenire gli incontri – sottolinea Trasimeni – non esistevano i telefoni, pertanto lì nascevano le passioni per la musica. Iniziai – racconta – a sentire i primi dischi affiancando Dj Robin Cos (Roberto Cosimetti, ndr) e Luca Ferretti, poi per me le prime disco ed infine affiancando Leonardo Dionigi nella creazione del Pepe Nero”.

Una passione che non ha età e tanti ricordi per Dj Trasi: “Nel mitico party di chiusura della piscina comunale di Assisi (da quel giorno quel luogo non ha mai riaperto, ndr), in console c’ero io – sottolinea Dj Trasi. Ma è tempo di pensare al presente – conclude – da anni suono per il party di chiusura ad I-pub summerland, vi aspettiamo domenica 20 agosto e sarà una grande serata”. Da rivotortese doc, Emanuele Trasimeni ci tiene infine a sottolineare l’amore per la sua Rivotorto: “Amo fare qualcosa per il paese perché ogni piccolo gesto è importante per fare crescere la solidarietà di una Pro Loco – conclude – con partecipazione, entusiasmo e con lo spirito di unire la grande famiglia di Rivotorto”.

“Sarà una serata di chiusura fantastica – dice inoltre Matteo “Meraviglia” Martellini, ‘voice’ della serata ad Assisi Eventi – faremo tutti i generi di musica, per tutte le età. Il dettaglio della serata? Sarà una grande festa, dedicata agli organizzatori di questa rassegna unica nel territorio. Amo Rivotorto, il paese dove sono cresciuto e dove vivo. Quello di I-pub summerland è un grande progetto – sottolinea la “voce” del ‘Closing Party’ – un pub frutto di sacrificio, lavoro e dedizione da parte di tantissimi ragazzi giovani e vogliosi di fare, che sono il presente e il futuro della Pro Loco e del paese. Un pub – sottolinea Matteo Martellini (soprannominato da tanti anche “Il sindaco” a Rivotorto, ndr), costruito da tanti ragazzi del posto con idee e voglia di fare, un pub fatto in mezzo ad un campo da 0 a 100! Siamo davvero grandi!”.

E la festa a Rivotorto, in attesa della serata conclusiva, prosegue anche sabato 19 agosto con l’orchestra Marco e Claudia, domenica 20 agosto – prima della serata di I-pub – protagonista l’orchestra di Samuele Loretucci. L’I-Pub Summerland offre serate per i giovani con dj set e cocktail fino a tarda notte nel segno del sano divertimento e – anche in questo caso – sta facendo registrare sold-out ogni sera. Il 19 agosto serata “We are imperial” e poi – come ampiamante detto – gran finale con il “Closing party”. Sempre con i ragazzi di I-pub summerland, aperitivo ogni sera dalle 18.30. I-pub summerland che ha anche ricordato ed omaggiato la famiglia di Davide Piampiano con una targa ricordo per un ragazzo che oggi non c’è più e che faceva parte della grande famiglia di I-pub.

Foto in evidenza: I-pub summerland / Fotogallery: Mauro Berti, gruppo editoriale Assisi News

 

 

PUBBLICITÁ ELETTORALE

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI